lunedì 23 aprile 2012

Equestria World 3° Parte

La Fumetta
Equestria World
3° Parte

-Parte 1- Parte 2-


Rieccoci qui con la terza parte del nostro fumetto! Questa volta abbiamo aggiunto più pagine della Fumetta perché ci tenevo a spiegare alcune lacune nella storia appena iniziata.

Per questo progetto stiamo ricevendo davvero tantissimo incoraggiamento e sostegno! Così ho preso la cosa più seriamente e spero che la storia non deluda. Purtroppo non so quanto tempo potrò dedicare alle prossime tavole perché devo lavorare per il mio progetto "
Crazy Jungle" e vorrei finirlo il prima possibile per poter iniziare altri lavori differenti. In questo aggiornamento di EW ho realizzato ben 4 tavole complete, ma così tanto lavoro non dovrei più permettermelo.
Oltre le critiche positive ne abbiamo ricevute parecchie negative da alcuni Brony italiani per il nostro lavoro. Ce ne han dette di tutti i colori. Inizialmente io non ne ho capito neppure il motivo non capivo cosa non andava (anche perché fra gli insulti ci facevano complimenti sinceri sui disegni trovandoli parecchio belli...). questa cosa mi mandava in confusione, ma poi ho capito!... ci credereste che la motivazione degli insulti è perché i pony/equini
colorati e leoncini/lupetti non possono stare assieme? invece è così! Alla fine è stato divertente litigare con i Brony antipatici. Se siete curiosi qui c'è qualche insulto e spiegazioni "Furry e Pony?".

Il simpatico Meccano risponde al mio quesito più grande "
Perché i Brony mi odiano? ç_ç"

Se v'interessa anche io ora ho una pagina su tumblr, ma vi avviso...potrebbero esserci disegni sconci e volgari!
stepanda.tumblr.com

Alcune persone hanno chiesto di fare una tavola per uno o più interi capitoli, ma io e le mie amiche abbiamo già spiegato più volte che questo non è possibile! Proverò a spiegarlo ancora:
il fumetto è nato apposta per essere concepito così, ovvero una vignetta ciascuna e non un'intera tavola (come il nostro primo fumetto di gruppo "La Fumetta Episodio Pilota").
Non abbiamo il tempo di fare tutto quel lavoro ciascuna e poi lo scopo era proprio quello di far risaltare il cambio di stile (come lo è per la serie Gumball tanto per fare un esempio) e tecniche miste.
Personalmente trovo questa scelta molto accattivante e creativa e mi stupisco che non sia lo stesso anche per gli altri che lo leggono. A me piace sperimentare e provare nuove tecniche e mi piace vederle.
Oltrettutto il lavoro è meglio farlo in gruppo perché si è più veloci nel farlo e io posso seguire meglio le fasi di lavorazione.
Continuo a ripetere che il fumetto è stato fatto per puro divertimento e teoricamente si potrebbe fare tutto a caso, ma invece siamo molto serie sul lavoro e ci impegnamo ugualmente perché è una cosa a cui ci teniamo.

Credo di aver detto tutto, quindi non indugiamo oltre! Ecco le nuove tavole:
---
 
Le Pagine





 
 
Continua... 
Sotto ogni pagina, in basso a sinistra sono segnati i nomi di chi ha partecipato alla pagina per ordine. 

Le Autrici

Per restare aggiornati e leggere gli altri fumetti clicca su:
Fumetti


Clicca qui per lasciarci un commento sul forum o se non riesci a vedere le tavole:
╰☆╮La Fumetta di Equestria╰☆╮
 
If you don't understand italian and you want to read "Equestria World", here you can find the english translation: 
Part Three

1 commenti:

Mirella ha detto...

puccioooooooooooo *0*

Posta un commento